fbpx
Seguici sui nostri

CANALI SOCIAL

PELI INCARNITI PROBLEMI DI BRUFOLETTI QUASI SEMPRE PRURIGINOSI E DOLOROSI

I peli incarniti rappresentano un fastidiosissimo disagio in cui gli stessi peli – anziché svilupparsi verso l’esterno seguendo una traiettoria semiverticale – crescono all’indietro o lateralmente: non trovando via di fuga verso l’esterno, i peli rimangono intrappolati sottopelle.

Tipici di giovani adolescenti e adulti, i peli incarniti si osservano generalmente nelle aree cutanee sottoposte a continui trattamenti di rasatura (soprattutto) od epilazione (meno frequentemente).

 

LE CAUSE PRINCIPALI DEI PELI INCARNITI SONO:

  • la depilazione con rosaio, in particolare se il taglio viene eseguito in una direzione impropria o se troppo frequente, cosa che causa alla pelle un forte stress;
  • la depilazione con epilatore elettrico, se questi viene posizionato in modo improprio o se si esercita una pressione eccessiva;
  • la depilazione con ceretta, in particolare se non eseguita dopo un’adeguata pulizia della pelle;
  • la rimozione di peli con le pinzette, poiché con questo metodo di frequente non si riesce a rimuovere completamente il pelo ma solo una parte e questo fa sì che la parte rimasta cresca lateralmente, divenendo poi in un pelo incarnito.

 

PROBLEMATICHE:

Lo sappiamo tutti, oltre ad essere antiestetici poiché visibili ma inarrivabili per cerette e rasoi, i peli incarniti possono determinare infiammazione (follicolite).

Ogni pelo incarnito forma un piccolo brufolo quasi sempre pruriginoso e lievemente doloroso.

Questi brufoletti segnalano la presenza di leggere irritazioni, dall’irritazione si passa facilmente all’infezione del follicolo pilifero, con formazione di pus e sangue.

Queste infiammazioni quindi, non solo sono antiestetiche,  ma provocano prurito, bruciore, dolore e a volte dopo la guarigione, lasciano piccole ma brutte cicatrici.

 

EPIL RESET = LA SOLUZIONE GIUSTA AL TUO PROBLEMA!

Vieni a provare la soluzione scaccia problemi, oppps peli! 😃
Dirai finalmente addio ai peli superflui ed anche quelli incarniti!!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli altri.

Federica Gironella